Mediare Insieme

Home   |   Associazione Spora   |   Studio Legale   |   Mediazione   |   Consulenza On line   |   Contatti

Servizi Offerti

Ignora collegamenti


Offre Gratuito Patrocinio

Consulenza On Line
Lo Studio Legale De Sanctis offre attività di consulenza legale on line. La consulenza on line, consente difatti di ottimizzare i tempi poiché non è necessario recarsi personalmente presso lo studio legale ed evita pertanto vincoli d'orario e lunghe attese. Il mandato professionale viene espletato nel pieno rispetto del codice deontologico forense, il cui testo è consultabile alla pagina codice deontologico.

Il servizio di consulenza legale in materia stragiudiziale per la redazione di pareri legali, contratti e altri atti giuridici ha carattere professionale e non può essere pertanto reso gratuitamente, né in deroga ai minimi stabiliti dalle tariffe professionali forensi previste dal D.M. n. 127 del 8.4.2004 (G.U. n. 115 del 18.5.2004, s.o. n. 95) in vigore dal 2.6.2004.

Per richiedere un parere è necessario compilare il form che trovate in basso inserendo tutti i campi richiesti. Una volta inoltrata la richiesta riceverete entro 3 giorni una e-mail con la quale Vi sarà indicato il costo della consulenza e le coordinate bancarie per poter effettuare il pagamento. Le tariffe applicate sono quelle attualmente in vigore e le stesse sono visionabili nell apagina tariffe forensi.

Entro 5 giorni dal ricevimento del pagamento verrà inviata via e-mail la risposta al quesito con la relativa fattura, salvo che si tratti di questioni di particolare complessità poiché in questi casi i tempi possono essere più lunghi o richiedere un appuntamento presso lo studio. Il parere richiesto viene inviato tramite posta elettronica in formato documento (doc) con applicazione delle tariffe previste dal D.M. 5 ottobre 1994 n. 585.

L'esercizio stragiudiziale della professione è infatti possibile anche attraverso il mezzo telematico ed il valore giuridico è il medesimo essendo applicabile la stessa normativa (vedi gli artt. 2230 c.c. e seguenti). La fattura verrà inviata via posta elettronica (tale modalità è valida ai fini fiscali ai sensi della Ris. Min. 28/5/97 n. 132/e) oppure tramite il servizio di posta tradizionale se espressamente richiesto.

Condizioni generali di contratto della consulenza legale on-line
Il presente accordo viene concluso "a distanza", per via telematica, ed è disciplinato dal Decr. Lgs. 22 maggio 1999, n. 185 recante disposizioni per la tutela dei diritti dei consumatori; - Dopo aver valutato la complessità della consulenza legale, vi verrà inviato, via email, un preventivo di spesa, in maniera del tutto GRATUITA e senza impegno; - Nel preventivo verrà indicato il tempo necessario per redigere la consulenza legale e/o il contratto, che in ogni caso non sarà superiore ai 5 giorni lavorativi, esclusi domeniche e festivi, salvo il caso di eccezionale complessità della consulenza ovvero del contratto per la quale il tempo maggiore Vi sarà comunque comunicato nel preventivo. Quest'ultimo conterrà, eventualmente, la richiesta di ulteriori informazioni delucidative inerenti la consulenza.

Modalità di pagamento
All'interno del preventivo vi verrà indicato il prezzo della consulenza ed i sistemi per procedere al relativo pagamento che dovrà essere effettuato tramite vaglia postale.

Prova dell'avvenuto pagamento
La prova dell'avvenuto pagamento di solito avviene dopo 10 giorni, tuttavia, in caso di comprovata urgenza della consulenza sarà necessario inviare copia del vaglia postale a mezzo fax al seguente numero 333 577 0802.

Prestazione d'opera professionale
La prestazione oggetto della consulenza legale o del contratto sarà valutata in base alla vigente tariffa forense in materia stragiudiziale ( tabella pareri scritti ) ex legge Decr. Min. 05/10/1994 n. 585 e seguenti modifiche pubblicata in G.U. n. 115 del 18-05-2004.

Erogazione del servizio
Accettato il preventivo, e quindi perfezionato l'accordo sul contenuto specifico del servizio richiesto e sul relativo costo, la consulenza legale sarà fornita nei tempi stabiliti.

Invio parere legale
La consulenza legale (od il contratto) verrà inviata, secondo le specifiche opzioni scelte dal cliente: tramite indirizzo di posta elettronica (email), a mezzo posta ( presso l'indirizzo fornito dall'utente ). Nel caso in cui il cliente voglia avvalersi solo della consulenza telefonica, il parere non verrà inviato per iscritto, salvo che il cliente non chieda espressamente ciò, ed in tal caso, pagherà il costo aggiuntivo per la redazione scritta del parere che il professionista avrà avuto cura di comunicargli preventivamente via email.

Riservatezza dati
I dati personali, nonchè l'oggetto della consulenza che dovete liberamente inviare compilando il form contatti, non verranno ceduti a terzi, ma sono oggetto di tutela ex Decr. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 ( Tutela della privacy ), oltre che coperti dal segreto professionale. Il responsabile nominato per il trattamento dei dati è avv. Maura De Sanctis.

Quietanza di pagamento
Della prestazione pagata vi verrà inviata regolare fattura.

Impossibilità di erogazione del servizio
Ove il servizio non vada a buon fine per cause imputabili a mediareinsieme.it, l’avv. Maura De Sanctis si obbliga alla restituzione integrale di quanto pagato dal cliente nel termine di 30 (trenta) gg. dal momento in cui avrà comunicato l’impossibilità di svolgimento del servizio richiesto dal cliente.
Né il sito, né l’avvocato può ritenersi in alcun modo responsabile per il caso di ritardi, malfunzionamenti o interruzioni del servizio che siano stati causati da eventi imprevedibili o forza maggiore, ovvero nel caso di inadempimento, manomissione, frode o abuso da parte del cliente o di un terzo.
Né il sito, né l’Avvocato può ritenersi in alcun modo responsabile del danno che dovesse derivare al cliente ovvero a terzi dalle scelte relative alle condizioni di divorzio, di separazione ovvero in ordine ad ogni diverso e/o ulteriore accordo stipulato.

Diritto di recesso
Il cliente ha diritto di recedere dal presente contratto nei tempi e nei modi stabiliti all'art. 5 del Decr. Lgs. n. 185 del 22.5.1999 entro dieci giorni dalla richiesta del servizio. Il cliente è comunque a conoscenza ed accetta che, in considerazione del fatto che i servizi offerti sono di carattere personalizzato, il diritto di recesso non potrà essere esercitato una volta che il servizio sia stato reso. Resta salva ed impregiudicata la facoltà del cliente di recedere dal contratto nel caso in cui il servizio non vada a buon fine per causa imputabile a mediareinsieme.it. Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il termine previsto, di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Studio Legale Avv. Maura De Sanctis, Via Eugenio Montale n° 6, 70021 Acquaviva delle Fonti (BA), specificato nell'email contenente il preventivo, inviata a seguito della richiesta del servizio. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante e-mail:info@mediareinsieme.it e/o via fax: 080 3053259, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.

AVVERTENZA: La compilazione del form contatti vale quale richiesta di preventivo e/o di informazioni e non vincola in alcun modo né il richiedente, né il destinatario. Il mancato pagamento a seguito dell'invio del preventivo vale quale rinuncia alla richiesta.
© Copyright 2008 - 2013. Studio Legale Avv. Maura De Sanctis, Via Eugenio Montale n° 6, angolo Via Clemente Rebora, c.n. -
70021 Acquaviva delle Fonti (Bari) - Cel. +39 333 577 0802 - Fax +39 080 3050118

Note Legali  | Privacy  |      

Credits: 3Wcom - Web Agency
3Wcom Web Agency